Le presenti condizioni generali di vendita, nella loro ultima versione, si applicano alle operazioni di compravendita dei prodotti audiovisivi, dvd, giochi, videogiochi, carte collezionabili, libri, guide strategiche, elettronica di consumo, gadgets, software e altro (i “Prodotti”) presenti sul sito internet “www.nerdyourself.it” (il “Sito”).
I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a utilizzatori
diretti residente in Italia che, ai sensi del D.Lgs n.206/05 (il “Codice del Consumo”) sono qualificabili come consumatori (i “Clienti”). Non possono pertanto acquistare i Prodotti alcune categorie di soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano compiere operazioni di rivendita a terzi.
Ogni operazione d'acquisto è regolata, oltre che dalle presente di condizioni di vendita pubblicate sul Sito
nella sezione Contatti e Servizi, dalle disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo.
Le presenti condizioni di vendita sono redatte da La Vignarella srl P.IVA 13487261003 (di seguito, “La Vignarella”), unica controparte contrattuale dei Clienti e obbligata ad eseguire gli ordini di acquisto dei Prodotti. La Vignarella srl è una società di diritto italiano con sede legale al seguente indirizzo:
Via Anagnina 361, 00118 Roma (RM) Italy
la Vignarella srl si riserva per il futuro di modificare le condizioni di vendita. In tal caso, esse avranno efficacia solo per gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. La Vignarella srl invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle condizioni di vendita prima di effettuare un qualsiasi ordine d'acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con La Vignarella srl e dichiara di essere consumatore ai sensi del Codice del Consumo e
di essere Residente in Italia.
Il Cliente prende atto che La Vignarella srl non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente.
Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge l’obbligo in capo al Cliente al pagamento del prezzo del Prodotto acquistato, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione, garanzia, ecc.
Tutto il materiale presente sul Sito (immagini, testi e suoni) è di titolarità di La Vignarella srl o di terzi licenzianti ed è protetto come opera dell’ingegno o come segno distintivo. È fatto pertanto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di La Vignarella srl incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilità perseguibili in sede civile e penale.

Modalità di acquisto.
L’acquisto dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di spedizione. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il contratto verrà concluso e il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso. Copia consultabile degli ordini effettuati sono disponibili il giorno dopo la conclusione degli stessi nella sezione "
I Miei Ordini".

Pagamenti.
I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti: carta di credito (funzionalità in arrivo), Paypal, bonifico bancario.
Le carte di credito ricaricabili consentono di acquistare online in tutta sicurezza. Normalmente la carta ha un saldo pari a zero; essa può essere caricata anche e solamente dell'importo preciso dell'ordine di acquisto che si intende effettuare (comprensivo di spese accessorie). Dopo l'addebito dell'importo dell'ordine di acquisto sulla carta di credito ricaricabile, questa torna ad avere un saldo pari a zero.
I dati relativi al Cliente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti.
>> Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.

I pagamenti tramite Paypal sono sicuri e veloci. Per Paypal la tua privacy è priorità assoluta. I tuoi dati finanziari sono al sicuro perché non vengono mostrati al venditore. Con Paypal paghi in pochi clic e senza dover reinserire i dati della tua carta di credito o prepagata ad ogni acquisto.
Attenzione: il pagamento degli ordini di acquisto avviene con addebito al momento dell'ordine.
 

Preordini.
Il preordine consente al Cliente di assicurarsi una copia del prodotto selezionato nel momento in cui è disponibile per la vendita.

Il preordine dei Prodotti, illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche presenti sul Sito, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di spedizione ed eventuali altre accessorie indicate nel corso della procedura di acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente sarà mostrato un riepilogo con indicazione del costo unitario di ogni Prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di spedizione, ove presenti. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso.
Nel caso di operazioni che contengono sia ordini di prodotti disponibili che preordini l'ordine verrà suddiviso in più ordini e, se previste, le spese di spedizione verranno applicate ad ogni singolo Preorder e al totale degli ordini di prodotti disponibili.

Il pagamento dei PRE ORDER avviene al momento dell’acquisto, come un normale ordine. Questo ci consente di poter confermare le quantità corrette ai produttori per evitare spiacevoli mancanze di quantità in fase di consegna.

Consegna dei prodotti.
I Prodotti acquistati saranno consegnati da La Vignarella srl all'indirizzo indicato dal Cliente nei giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti potrà essere frazionata senza che ciò comporti alcuna responsabilità per La Vignarella srl. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per La Vignarella srl e salvo la disponibilità sul mercato dei Prodotti, questi sono consegnati da La Vignarella srl al corriere entro 48 ore, esclusi festivi, sabato e domenica.
I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del Prodotto; indicativamente, il tempo che il corriere impiega per la consegna dei prodotti è di un giorno lavorativo al Nord e Centro, due giorni al Sud e tre giorni sulle Isole. In caso di ritardo nelle consegne rispetto ai tempi indicativi citati è possibile contattare il Servizio Clienti per informazioni. Nel caso di prolungato ritardo nella consegna La Vignarella srl dà facoltà al Cliente di recedere dall'ordine in maniera semplificata contattando il Servizio Clienti.

Spese di spedizione.

La Vignarella srl effettua la consegna dei prodotti ordinati sul sito avvalendosi di un servizio di corriere espresso.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, ma le offre La Vignarella srl per ordini IVA inclusa superiori a 79,00 €

Condizioni dei prodotti digitali nuovi.

La Vignarella srl vende prodotti digitali nuovi in versione italiana, salvo diversa specifica. Ciò nonostante, le lingue parlate, scritte o del manuale, potrebbero non essere in lingua italiana conformemente alle scelte effettuate dal publisher. Il prodotto nuovo potrebbe avere la confezione nella versione platinum classic o economica. Il contenuto digitale nuovo resta comunque pari alla versione standard. Le immagini riportate sul sito sono puramente indicative.

Condizioni dei prodotti usati.

Il prodotto venduto come Usato è un prodotto pulito, ricondizionato e/o rigenerato perfettamente simile al nuovo e garantito un anno. Questo significa che se dovessi riscontrare un malfunzionamento del prodotto Usato da te acquistato avrai la possibilità di sostituirlo a nostre spese con una copia funzionante.
Il prodotto Usato potrebbe essere in versione platinum/essential e non in lingua italiana.

Condizioni di vendita Prodotti in Promozione.

I prodotti in promozione sono soggetti a particolari condizioni. Tali prodotti, salvo diversa segnalazione, sono venduti "salvo esaurimento scorte". Per scorte si intendono quelle presenti nel magazzino centrale e non le scorte di ogni singolo negozio in Italia. Le promozioni non sono cumulabili tra loro. In caso di prodotti aderenti a più promozioni il sistema calcolerà automaticamente la promozione più vantaggiosa per il cliente che sarà l'unica ad essere applicata.

Garanzia Legale

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto acquistato e deve essere fornita dal venditore del prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per farla valere è necessario comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta. Ti consigliamo per questo di conservare sempre lo scontrino fiscale o analogo documento ricevuto al ritiro del prodotto.
Se il prodotto presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il consumatore ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore, senza alcuna spesa.
Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al Cliente. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma dovuta in questi casi si tiene conto dell'uso fatto del prodotto. Un difetto lieve per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Garanzie e Prodotti difettosi.

I Prodotti acquistati tramite La Vignarella srl sono soggetti alla disciplina sui contratti di vendita e sulla garanzia concernente i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tale garanzia dura due anni dalla data di consegna della merce e si applica al Prodotto che presenta difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento della consegna, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del Prodotto, di collegamento dello stesso ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.

La Vignarella srl si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente ovvero che i Prodotti non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dal Cliente. La Vignarella srl effettuerà alternativamente la sostituzione, la riparazione o il rimborso del Prodotto solo dopo tale controllo.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta tenendo conto la disponibilità dei Prodotti in sostituzione nonché i costi e i tempi dell’eventuale riparazione. Le spese di spedizione, manodopera e materiali sono a carico di La Vignarella srl.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, La Vignarella srl si riserva di offrire al Cliente la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione del prodotto e accredito intero di quanto già pagato).

Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito La Vignarella srl sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) in materia di contratti a distanza.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.
Il diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: Via Anagnina 361, 00118 Roma ( RM ) Italia, o mediante PEC all’indirizzo lavignarellasrl@lamiapec.it

La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine dei 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto. La comunicazione potrà essere effettuata anche mediante telegramma, posta elettronica (info@lavignarella.it), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Il Prodotto dovrà essere restituito a La Vignarella srl, all'indirizzo che verrà comunicato dal servizio clienti, in un pacco chiuso, indicando il numero dell'ordine di acquisto e la data dello stesso.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente è tenuto a restituire a La Vignarella srl il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. La Vignarella srl provvederà a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso potrà essere rispedito presso il nostro magazzino o consegnato presso uno qualsiasi dei nostri punti vendita previa autorizzazione del Servizio Clienti. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di Recesso, i prodotti audiovisivi e il software (tra cui videogiochi, sia nuovi che usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere restituito con il bollino integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. La Vignarella srl si impegna a procedere con il rimborso entro e non oltre 14 giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di Recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi sensibilmente lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.

·          Cancellazione degli ordini di acquisto da parte di La Vignarella srl.

·          La Vignarella srl si riserva la possibilità di annullare un ordine di acquisto o un particolare Prodotto dell'ordine se si verificano lseguenti circostanze:

·          articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

·          articoli non più disponibili in magazzino;

·          esaurimento articoli destinati alle promozioni;

·          articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

·          frode nell’utilizzo di carte di credito;

·          utilizzo non corretto dei buoni sconto;
qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per l’applicazione di uno sconto o qualora l’utilizzo di un buono sconto comporti una riduzione del prezzo complessivamente superiore al 20% dell'ordine stesso, La Vignarella srl provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto (in tal caso il buono sconto potrà essere riutilizzato per eventuali ordini di acquisto successivi senza proroga dei termini);

·          truffe ai danni di La Vignarella srl;

·          variazioni di prezzo da parte del fornitore superiori al 5% (in caso di preordine).